Palermo, c’è lesione per Insigne: quando può tornare e quali gare salta

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Roberto Insigne hanno evidenziato una lesione di primo grado all'adduttore: ecco quanto starà fuori.

Articolo di Redazione SDS06/09/2023

©️ “INSIGNE” – FOTO MOSCA

Brutte notizie in casa Palermo. Roberto Insigne è stato sottoposto quest’oggi ad indagini strumentali dopo l’infortunio rimediato nel corso dell’ultima gara contro la Feralpisalò e gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore lungo della coscia destra. Come comunicato dal club rosanero, il calciatore ha già iniziato il percorso di recupero ed il lavoro differenziato in palestra.

Nulla di particolarmente serio per l’attaccante napoletano, che sarà tuttavia costretto a rimanere ai box per circa tre settimane. In tal senso, la sosta calza a pennello e consentirà di saltare meno partite del previsto. Insigne salterà sicuramente le prossime sfide con Ascoli e Cosenza. L’obiettivo può essere quello di rivederlo in campo il 26 settembre contro il Venezia, ma solamente se il calciatore sarà pienamente recuperato.

Per questo tipo di infortuni, infatti, il rischio di ricadute è piuttosto elevato e non si correranno rischi. In tal caso, l’esterno tornerebbe a disposizione per la settimana successiva, quando il Palermo ospiterà il Sudtirol al Barbera.