Zuliani convinto: “Il Napoli resta la favorita, ma ha un’incognita”

Secondo il giornalista tifoso della Juventus, Claudio Zuliani, il Napoli resta la favorita del campionato, ma dovrà lottare con un'incognita.

Articolo di Redazione SDS06/09/2023

Il giornalista tifoso della JuventusClaudio Zuliani, nel corso del suo editoriale per TuttoJuve ha commentato anche il campionato del Napoli. Di seguito, le sue parole:

“La prima sosta giunge a proposito per farci una minima idea di come sarà la stagione della Juventus. Molto lunga a quanto pare di capire sul campo e fuori. Il terreno di gioco in genere è nostro amico e non mente ma appare evidente dopo le prime 3 partite che i bianconeri sono in ritardo rispetto ad almeno due squadre (le milanesi) che hanno lavorato e speso molto sul mercato per aumentare numericamente la qualità della rosa a disposizione. Il Napoli resta la favorita sulla carta, ma deve lottare con l’incognita allenatore che dicono aver stravolto completamente idee e gioco di chi lo ha preceduto. Il vantaggio di Allegri, oltre che conoscere a memoria ambiente e giocatori, è quello di poter lavorare per tutta la settimana anche se non lo ammetterà mai, nemmeno sotto tortura”.

Ha poi concluso: “Lo svantaggio, oltre quello già citato dell’immobilismo sul mercato, è di aver la stessa squadra a centrocampo. Questo non garantisce miglioramenti di gioco e di emozioni a meno che il polpo non si riveli una sorpresa dal punto di vista dell’affidabilità fisica che ancora non c’è. Fuori dal campo nessuna pietà, parafrasando una famosissima canzone”.