Capello: “Il merito di questo Napoli è di Spalletti”

Dopo il successo del Napoli per 6-1 in Champions League contro l'Ajax, Fabio Capello ha elogiato gli azzurri e Luciano Spalletti nel corso di un'intervista.

NAPLES, ITALY - AUGUST 21: _ of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and AC Monza at Stadio Diego Armando Maradona on August 21, 2022 in Naples, Italy. Photo by Fotoagenzia
Articolo di Redazione SDS06/10/2022

©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Il Napoli viaggia in Italia e in Europa con prestazioni che poe squadre in giro per il mondo possono replicare.

Nell’ultimo turno di Champions League, gli azzurri sono volati in Olanda, dove hanno surclassato l’Ajax sul risultato di 6-1.

A elogiare il rendimento dei partenopei, ci ha pensato Fabio Capello, ex allenatore di calcio e attuale opinionista, nel corso di un’intervista per “Il Mattino”:

 “Senza dubbio è merito di Spalletti se gli azzurri giocano molto bene. Credo che senta sua questa squadra di più rispetto alla stagione scorsa. Si è trovato una squadra da costruire e questo lo ha stimolato, gli ha trasmesso tanta voglia di fare. Ed è così che ha portato tanta positività nello spogliatoio e poi in campo. Quella di martedì è stata una grande serata. Gli olandesi sono sempre passati per maestri e noi abbiamo cercato di copiarli, invece questa volta gli abbiamo dato una lezione di calcio e di tattica. Il trionfo della compattezza di squadra e della tecnica individuale, mentre l’Ajax è stata presuntuosa e non mi stupisco perché gli olandesi sono sempre stati arroganti”.