Simeone: “Volevo Napoli a tutti i costi. Maradona è sempre con noi”

L'attaccante del Napoli, Giovanni Simeone, ha rilasciato un'intervista nella quale ha parlato del suo approccio con la maglia azzurra e non solo.

simeoneFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS06/10/2022

© “SIMEONE” – FOTO MOSCA

Giovanni Simeone è arrivato a Napoli in questa finestra di mercato per sostituire la partenza di Andrea Petagna.

In questa sua prima parte di stagione con la maglia azzurra il Cholito ha sorpreso tutti con le proprie prestazioni, mettendo a segno gol pesanti che hanno contribuito al successo dei partenopei in campionato e in Champions League.

L’attaccante argentino ha rilasciato un’intervista per il quotidiano del suo Paese “La Nacion“:

Sul Mondiale:

Ho un sogno, che è il Mondiale e non mollerò mai. Continuerò a credere nella convocazione per il Qatar, ho possibilità, facendo bene con il Napoli domenica per domenica”.

Che vuol dire essere il figlio di Diego Simeone?

“Essere “il figlio di” dà dei vantaggi, ma poi tutto ti costa di più. Perché ho dovuto lottare sul dimostrare chi sono, a prescindere da papà. E anche il nome “Cholito” non mi piaceva, però ora so che va oltre a quello che ha fatto mio padre in carriera”.

Sul Napoli e su Maradona:

Diego non è qui, ma è come se ci fosse sempre. Ha lasciato un segno per l’Argentina e per Napoli che resterà in eterno, la gente lo ricorda tutti i giorni, grazie a Maradona si sono riscattati. C’è ancora una differenza tra Nord e Sud in Italia e per i napoletani Diego rappresenta un orgoglio importante. Molte persone qui mi hanno detto che tiferanno Argentina visto che l’Italia non c’è, il mio Paese fa parte di questa città. La scelta Napoli? A un certo punto sembrava che la trattativa si fosse bloccata, ma io volevo solo venire qui, a tutti i costi. Qui mi sento come mai prima.”