Ranieri: “Roma fortissima, noi vogliamo uscire da questo momento difficile”

L'allenatore del Cagliari Claudio Rnaieri ha presentato la partita contro la Roma in conferenza stampa.

RanieriFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS06/10/2023

© “RANIERI” – FOTO MOSCA

Nella giornata odierna l’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato del match di domenica contro la Roma in conferenza stampa:

Sulla Roma: “La Roma è strano vederla là, mi aspetto una Roma che le disavventure le ha passate, le vittorie aumentano l’autostima, mi aspetto una grande Roma. È logico che quando si affronta la Roma per me è sempre qualcosa di particolare, da professionista ho sempre cercato di tirare il massimo dalla mia squadra. È la cosa più giusta. Rapporto con Mou? È iniziato bene ma è finito bene!”

Sul modulo e sulla partita di Firenze: “I ragazzi conoscono il 3-5-2 e il 4-4-2. Della gara con la Fiorentina salverei tutto il secondo tempo, poi però purtroppo abbiamo preso il gol sul finale. Il modulo? Non dico di lasciarmi la sorpresa, ma fate sì che rimanga il dubbio”.

Come sta la squadra visto il momento di difficoltà? “La squadra l’ho trovata bella, reattiva. Sanno che stiamo attraversando un momento difficile, solo chi è resiliente riesce a svoltare. Radunovic, gli ho parlato e gli ho anticipato la sostituzione: gli avevo dato due partite, non l’ho visto sereno, lui me l’ha confermato e quindi spazio a Scuffet”.

Sul reparto offensivo: “Cambio a differenza della partita, in base agli allenamenti, sono impressioni che mi fanno pendere. Luvumbo molto probabilmente lo porterò in panchina. Mancosu ancora lavoro differenziato”.