In passato fu corteggiato dal Napoli, ora Almada vuole l’Europa
Il talento argentino fu corteggiato dal Napoli in passato, ora ha chiesto la cessione ed è pronto a sbarcare in Europa.

Thiago Almada è pronto a sbarcare in Europa. A rivelarlo è stato lo stesso calciatore argentino che ai microfoni di ESPN ha affermato di sentire che sia il momento giusto e che desidera lasciare l’Atlanta nella prossima finestra di mercato. I suoi numeri sono straordinari: 13 gol e 16 assist nell’ultima stagione di MLS. Inevitabilmente è un profilo che potrebbe far gola a tante squadre e che potrebbe essere il colpo della prossima sessione di calciomercato.
In passato c’erano stati discorsi più o meno approfonditi con il Napoli. Lo stesso Almada si lasciò sfuggire un indizio social lasciando un like ad un post che lo ritraeva in maglia azzurra e che parlava del suo possibile trasferimento in Italia. Ora però la concorrenza è alta ed un suo approdo in Serie A appare poco percorribile. Sulle sue tracce ci sono infatti il Manchester United più del City, il Chelsea e il Liverpool, ma anche Barcellona e Valencia dalla Spagna. D’altronde, anche l’argentino ha confessato di avere una preferenza per Premier o Liga.
Tra le italiane, il Napoli è sicuramente la squadra che più si è avvicinata all’acquisto di Almada, anche se in precedenza ci avevano pensato anche Milan, Inter e Juventus. Proprio la Juventus sarebbe forse l’unica reale concorrente dalla Serie A. L’argentino è un vecchio pallino di Giuntoli, ma finanziariamente i conti non tornano. L’Atlanta vorrebbe infatti monetizzare subito, mentre i bianconeri ci penserebbero solamente con un prestito con diritto di riscatto.