Napoli, quando tornano Olivera e Mario Rui?

Emergenza terzini in casa Napoli: Walter Mazzarri spera di recuperare il prima possibile almeno uno tra Olivera e Mario Rui.

Olivera, NapoliFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS06/12/2023

©️ “OLIVERA” – FOTO MOSCA

Emergenza in terzini per Walter Mazzarri: Mario Rui e Olivera sono entrambi infortunati, inoltre, bisogna monitorare gli acciaccati Zanoli e Di Lorenzo. Preoccupano in particolar modo le assenze dei 2 difensori che militano sulla fascia sinistra; Natan e Juan Jesus hanno dovuto adattarsi a quella zona di campo in occasione delle partite contro Real Madrid e Inter, dando però scarsi risultati.

L’allenatore del Napoli spera di riavere a disposizione quanto prima almeno uno dei 2 terzini sinistri, anche perchè il 23 dicembre ci sarà lo scontro diretto per un posto in in Champions League all’Olimpico contro la Roma di Mourinho. La domanda dunque sorge spontanea: Quando rivedremo Mario Rui e Olivera?

Quello del portoghese sembra essere il rientro più veloce. Il numero 6 azzurro sta smaltendo la lesione di medio grado del muscolo adduttore della coscia sinistra e il suo ritorno in campo è previsto per metà dicembre, in tempo per il big match contro i giallorossi.

Diversa la situazione per Olivera, il quale ha riportato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro durante la gara di Bergamo contro l’Atalanta. L’ex Getafe dovrebbe tornare a disposizione di mister Mazzarri non prima di gennaio 2024. L’obiettivo è quello di provare ad avere Olivera per la Supercoppa Italia.