Napoli Futsal-L84 2-5! Brutto stop per gli azzurri
Il Napoli Futsal frena bruscamente: arriva una sconfitta pesante contro la L84.

Una tripletta dell’ex Turmena frena il Napoli Futsal, a Cercola successo L84. Marìn: “Avremmo dovuto avere più calma”
Il Napoli si ferma contro una grande L84. Neroverdi sempre propositivi, soprattutto in ripartenza: la sblocca Josiko, venti secondi e Vidal raddoppia. Il bolide di Mancha sembra aprire spiragli, ma è qui che cominciano i colpi dell’ex. Turmena prima segna a 30″ dal duplice fischio l’1-3, raddoppia e triplica ad inizio ripresa. Marìn lancia il rumeno power play, segna Arillo solo a 18’02” e mancherebbe un rigore ai partenopei con Mateus che anticipa Tondi e viene atterrato in area. Finisce 2-5 per il team di Paniccia, la capolista chiude il girone d’andata lassù a quota 37 e riprenderà il cammino da Pistoia.
PRIMO TEMPO – Fortino rischia di approfittare di una sbavatura difensiva, Josiko si fa vedere dall’altra parte e proprio questi la sblocca a 4’24”: corner, appoggio vincente a centro area e 0-1. Nemmeno venti secondi e Cuzzolino lo vede sulla sinistra, l’ex Meta serve Vidal che raddoppia. Marìn provvede subito al time out e Mateus impegna Tondi, preludio all’1-2. Lo segna Mancha da palla inattiva, decisiva la deviazione proprio di Josiko. L’estremo difensore ospite due volte splendidamente su Fortino, poi sbarra la strada a Mateus in transizione. Continua la guerra sportiva tra Robocop ed il portiere avversario, ma i lanci dietro la linea azzurra sono insidiosissimi e Honorio deve neutralizzare sulla linea il possibile tris di Cuzzo. Ma sulla prima sirena l’asse Tondi-Tuli-Turmena porta all’1-3 dell’ex partenopeo. Compagini così negli spogliatoi, prima però Fortino si va a divorare un tap-in da due passi.
SECONDO TEMPO – Due minuti ed il laterale con la 17raddoppia sorprendendo Pietrangelo (1-4). Tentativo di Arillo, poi a 5’30” imbucata per Mateus che anticipa Tondi e viene steso in area: la disponibilità del pallone non c’è per il portiere, ma tra le proteste locali gli arbitri fanno proseguire. Sull’altro fronte Turmena sigilla la sua prestazione con una tripletta e fa 1-5 in transizione. Mancha viene lanciato power play: Honorio da fuori sfiora l’incrocio, palo di Salas ed il riflesso spettacolare di Tondi ad inchiodare il punteggio su Fortino. Nel finale Arillo segna il 2-5 e rende meno amaro il passivo.