Eurorivali: il Barcellona vince contro l’Atlético Madrid
Il Barça batte i Colchoneros e Xavi porta così per la prima volta i blaugrana in zona Champions dal momento del suo arrivo.
© “NAPOLI-BARCELLONA” – FOTO MOSCA
Il Barça batte i Colchoneros e si prende il quarto posto in classifica. Xavi porta per la prima volta i blaugrana in zona Champions dal momento del suo arrivo ed esprime tutta la sua felicità per l’importante vittoria: “Potrebbe essere una svolta”.
Partita spettacolare al Camp Nou, dove il Barcellona parte male ma sfodera una prestazione degna dei vecchi tempi. Quando, ad esempio, in campo c’era Xavi. Oggi è in panchina e la situazione in casa blaugrana sembra tornare alla normalità. Grazie alla vittoria di ieri, infatti, il Barça (9° al momento del cambio panchina avvenuto a fine ottobre) scavalca proprio l’Atletico e si prende il quarto posto, sinonimo di qualificazione alla prossima Champions League. Che sembrerebbe un dato banale, quando si parla di Barcellona, ma che banale non era più, vista la situazione di qualche mese fa.
Ma veniamo alla partita: la apre Carrasco, ma poi domina il Barcellona. A segno Jordi Alba, Araujo, Gavi e Dani Alves. Tra gli ultimi due c’è una distanza d’età di 21 anni. Il Barcellona ha vinto, con merito, nonostante l’inferiorità numerica dell’ultimo quarto d’ora, in cui l’Atletico Madrid (nonostante il gol del 4-2 dell’ex Suarez) non è riuscito a riparare i danni e ottenere un pareggio. Per la squadra del ‘Cholo’ Simeone, non è un buon momento.