fbpx

L’Inter può ancora vincere lo scudetto?

L’Inter può ancora vincere lo scudetto?

© “INZAGHI” – FOTO MOSCA

Il Napoli di Luciano Spalletti viaggia a numeri da record. Sono 56 i punti conquistati dagli azzurri in queste 21 giornate di campionato, arrivati grazie a 18 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, quella del 4 gennaio contro l’Inter a San Siro.

Proprio i nerazzurri sono eletti da tutti gli unici antagonisti per strappare lo scudetto ai partenopei, nonostante il pesante distacco di 13 punti che separa la prima dalla seconda della classifica.

In questo campionato, però, la squadra di Simone Inzaghi ha già raccolto 6 sconfitte, arrivate contro Lazio, Milan, Roma, Juventus, Udinese ed Empoli, accompagnate da un solo pareggio contro il Monza.

Dinanzi a questi risultati, la domanda sorge spontanea: l’Inter può ancora vincere lo scudetto?

La risposta è sì. Infatti, la storia della Serie A narra che in passato, per ben 5 volte, la coppa è stata alzata da un club che ha perso 7 partite di campionato.

Le squadre in questione sono il Bologna nella stagione 1940/41, il Milan nel 92-93 e la Juventus per ben tre volte (1960/61, 196/97, 2019/2020).

Leggendo questi numeri l’Inter può dunque ancora sperare di vincere lo scudetto, anche se in questa circostanza l’affermazione esatta sarebbe che può sperare che il Napoli lo perda.

Matematicamente i nerazzurri possono fare ancora 51 punti che, sommati ai 43 attuali, porterebbero la squadra di Inzaghi a 94 punti. D’altra parte, però, il Napoli dovrebbe perdere 5 partite e l’Inter neanche una da qui fino alla fine campionato.

Leggi anche:

Leave a Reply

Your email address will not be published.