© “SPEZIA-TIFO” – FOTO MOSCA
Spezia-Napoli è stata l’ennesima partita di Serie A dove abbiamo assistito e ascoltato cori razzisti verso il capoluogo campano. Al termine della gara, un giovane Tik Toker, Lorenzo Dalto, ha commentato i beceri episodi del Picco e si è scusato con i napoletani, tifosi e non, sui propri profili social:
“Sono appena tornato dallo stadio, sono di malumore per quello che è successo. Ero a Spezia–Napoli, in curva c’erano tanti tifosi del Napoli, tutte famiglie e molti residenti a La Spezia. Per 90 minuti dall’inizio alla fine, i tifosi dello Spezia hanno intonato cori beceri contro Napoli, Spalletti, Maradona, la Campania e il sud Italia: mi scoccia ripeterli perché sono sempre le stesse stupidaggini.
Che poi diciamoci la verità se la fan tutti la vacanza a Napoli, che è bellissima. E tutti amano la pizza napoletana. E poi quando vai a Napoli non ti fai la foto al murales di Maradona? Non prendetemi in giro!
Fuori al ristorante c’era una famiglia napoletana alla quale mi sono sentito di dover chiedere scusa, e mi hanno risposto che loro abitano qui, “siamo tutti italiani. Mi son sentito ancora peggio, il calcio deve unire non dividere“.
Leave a Reply