UFFICIALE – Lancio petardi e cori discriminatori: solita multa ridicola alla Lazio
Sette petardi, bottigliette e i soliti cori beceri nel corso di Napoli-Lazio, ma la sanzione del Giudice Sportivo è sempre la stessa: un'inutile e ridicola multa.

©️ “LAZIO” – FOTO MOSCA
È arrivata in questi minuti la decisione del Giudice Sportivo su quanto accaduto nel corso di Napoli-Lazio. La tifoseria ospite, infatti, si è resa protagonista del lancio di diversi petardi, sia verso il terreno di gioco che verso la Curva A, ed anche di diversi cori di stampo discriminatorio nei confronti dei napoletani. La decisione, però, è sempre la stessa: la solita, inutile e ridicola multa.
“Ammenda di € 15.000,00: alla Soc. LAZIO – si legge – per avere suoi sostenitori, durante la gara ed al termine della stessa, lanciato nei settori occupati dalla tifoseria avversaria due petardi e una bottiglietta di plastica; per avere inoltre suoi sostenitori, durante la gara, lanciato nel recinto di giuoco cinque petardi; per avere, infine, nel corso della gara, intonato un coro becero nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.