Verdi: “A Roma con la voglia di inseguire il nostro obbiettivo”
Simone Verdi ha rilasciato una lunga intervista nella quale invita i tifosi a non mollare, così come i giocatori della Salernitana faranno di tutto per giocarsela fino alla fine.
© “VERDI” – FOTO MOSCA
Simone Verdi, nonostante una classifica impietosa e con scarse possibilità di salvezza, suona la carica per la trasferta contro la Roma di domenica pomeriggio, incoraggiando i tifosi a non mollare l’inseguimento di un obbiettivo diventato ormai un miraggio. A seguire le parole rilasciate dal 10 granata al portale Tuttomercatoweb.
Partiamo dal ko contro il suo ex Torino, quanto rammarico c’è?
“Era una partita molto importante per noi, volevamo i tre punti e siamo tornati a casa con zero. Ce la siamo giocata alla pari, dispiace tanto perché una vittoria ci poteva permettere di muovere la classifica e di avvicinaci alle dirette concorrenti. Resta la prestazione, da qui dobbiamo ripartire per alimentare la nostra speranza. Domenica andremo a Roma con la voglia di inseguire il nostro obiettivo“.
Quanto sarebbe stato importante avere lo stadio pieno sabato sera?
“Anzitutto bisogna dire che le condizioni climatiche non incentivavano a venire in uno stadio scoperto. Mi preme sempre ringraziare chi ci sostiene sempre, avvertiamo che la gente ci crede a prescindere dal numero di spettatori. Sì, posso dire che ci è mancato tanto non avere il pubblico delle grandi occasioni perché la gente è il nostro valore aggiunto e il classico dodicesimo uomo. Ma nelle gare precedenti c’è sempre stata un’ottima risposta e, anche grazie a loro, abbiamo messo in difficoltà avversari di livello. Vogliamo ripagare la loro fiducia in queste ultime nove giornate”.
Le dirette concorrenti perdono ancora: questo aumenta il rammarico o la consapevolezza che potete ancora salvarvi?
“Questi risultati ci danno convinzione di potercela fare, ma se le altre perdono e noi non vinciamo non cambia nulla. Noi pensiamo a noi stessi, andremo a Roma per fare punti perché non possiamo più permetterci di fare calcoli. Ragioniamo gara dopo gara, sappiamo che potrebbero esserci ben tre trasferte consecutive ma credo che non esistano partite impossibili. Se metti in campo determinazione e spirito di sacrificio può esserci sempre la sorpresa. La Salernitana ci crede”.
Un messaggio finale ai tifosi.
“Capisco perfettamente la loro delusione e immagino come possano sentirsi. Sembra una frase fatta, ma guai a mollare e a buttarsi giù. Noi ci alleniamo ogni giorno al massimo, sappiamo quello che stiamo dando e tutti sono veramente mentalizzati per la causa granata. Anche chi sta giocando meno o addirittura è fuori lista si allena a mille mostra concentrazione e attaccamento, è da esempio per noi. Sono convinto che la gente ci sosterrà fino alla fine, l’esodo di Roma conferma le grandi potenzialità della piazza“.