© “BRUNORI” – FOTO MOSCA
Grazie alla matematica salvezza, mai stata più di tanto in discussione, si sono aperti nuovi orizzonti davanti al Palermo. I rosanero, trascinati da Brunori, sono ritornati a vincere contro la Spal; e, inoltre, la brusca frenata delle squadre che la precedono non fa altro che accorciare le distanze con le prime della classe.
La Serie B ha già alcuni verdetti, tra cui la promozione in Serie A di Frosinone e Genoa. Al termine della stagione regolamentare, però, inizieranno i playoff, che coinvolgeranno le squadre presenti dal terzo all’ottavo posto. Nonostante una differenza rilevante con il Südtirol, di lì in giù la differenza in termini di punti non è così netta. Le premesse della nuova proprietà erano ben lontane da quelle dell’immediata promozione, ma una volta arrivati a questo punto, perché non sognare? D’altronde, con un Brunori così…
Le prossime due sfide non saranno semplicissime: Cagliari e Brescia rispettivamente lottano per un posto in Serie A e uno non in Serie C, ed i rivali sono pronti ad attendere un passo falso. La differenza con le due compagini, però, è rilevante ed evidente sotto un determinato aspetto: i rosanero possono giocare per divertirsi, più che per vincere; giocare a cuor leggere, quindi, può essere la giusta chiave per mettere sotto squadre che avvertono molto di più la pressione.
Leave a Reply