Clamoroso – Ritrovato il pallone d’oro di Maradona: vinto nel 1986, sarà messo all’asta

Ha del clamoroso una delle ultime notizie diffuse della testata francese L'Equipe. È stato ritrovato il pallone d'oro di Maradona, sarà messo all'asta.

maradona, napoli
Articolo di Redazione SDS07/05/2024

Ha del clamoroso una delle ultime notizie diffuse della testata francese L’Equipe. Nelle ultime ore in Francia è stato ritrovato il pallone d’oro di Diego Armando Maradona, vinto nel 1986 e rubato tre anni dopo nel 1989 dal clan camorristico Misso, durante una rapina in banca. Il premio sarà venduto all’asta a Parigi, prezzo che varierà tra i 12 e 15 milioni di euro. 

Ecco quanto scritto dal quotidiano francese

“E’ il 2 aprile quando viene identificato il “Pallone d’oro” (non quello conosciuto da tutti, ma un semplice premio del miglior giocatore dei Mondiali) di Diego Maradona del 1986.

Maradona, il premio andrà all’asta

“Viene ritrovato il trofeo, tramite il franco-algerino Abdelhamid B, un ex gallerista amante delle aste la cui vita potrebbe cambiare il 6 giugno 2024. C’è già una stima del premio: tra i 12 e i 15 milioni. I fan di Maradona avranno ancora qualche settimana per mettere da parte i loro risparmi”.
credit photo by wikipedia profile

Yazalde, un “vicino di casa” di Diego

Nelle "Insolite coordinate" di Luigi Guelpa, il racconto struggente di Héctor “Chirola” Yazalde, l’altro figlio...

Maradona, conviene comprarlo? Dopo San Siro, il benchmark è servito

Dopo la vendita di San Siro per 197 milioni di euro, il calcio italiano ha...

Milinkvoc Savic contro il Como credits to Instagram officialsscnapoli

Il Como insegna a guardare la luna e non il dito

Nelle “Ciociole di calcio” di Giancarlo Moscato, arrivano i lariani del Como: uno spavento che...

Diego Armando Maradona

Il santino autoadesivo

La figurina di Diego Armando Maradona si trasforma in un santino che vale più di...