Mancini su Zerbin: “Non ce ne sono tanti come lui”

Roberto Mancini parla di Alessio Zerbin e Federico Gatti. Calciatori che, nonostante militino in Serie B, potrebbero esordire con la nazionale maggiore.

Articolo di Redazione SDS07/06/2022

© “ZERBIN” – FOTO MOSCA

Prima della sfida contro l’Ungheria, che dovrebbe vedere in campo un undici completamente diverso rispetto a quello sceso in campo contro la Germania, il CT Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Oltre a domande sul gioco e sul futuro, l’ex calciatore allenatore dell’Inter si esprime anche su Alessio Zerbin e Federico Gatti, affermando che i due sono più che pronti per la nazionale. 

Sarebbe strano vedere Gatti e Zerbin titolari in azzurro direttamente dalla B oppure no?

“Giocano a calcio, anche se giocano in Serie B, non gioca ad un altro sport. Gatti divieterà un difensore importante perchè ha fisicità e piede. E anche Zerbin,è veloce e nel suo ruolo come lui non ce ne sono tanti. Può avere un ottimo futuro”.

È difficile gestire l’ego dei ragazzi che sono molto orgogliosi di essere stati chiamati in Nazionale?“È importante che loro crescano con tranquillità. Solo sbagliando si impara e si cresce. Magari nascessero a 18 anni pronti per la Nazionale. Devono fare i loro errori e avere la nostra fiducia