Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport, attraverso il suo canale Youtube, ha fatto la sua personalissima top 11 del campionato appena concluso, includendo Dia nel tridente con Lautaro ed Osimhen.
Questo le sue parole: “Non ho messo Kvaratskhelia perchè era scontato mettere l’attacco del Napoli. Ho voluto inserire Dia che è sulla stessa linea del georgiano, cioè sono quei giocatori che sono stati presi da professionisti bravissimi. Dia aveva già fatto cose importanti in carriera, ha avuto esperienze importanti come una semifinale di Champions. È stato un grande acquisto, sono andati a prendere un giocatore che nel campionato della Salernitana ha fatto la differenza. Ora non dico che i granata si sono salvati per Dia ma è stato molto importante”.
Il giornalista Giorgio Sigon, in live con lui, gli sottopone alcune statistiche di Dia:
“A livello numerico quello che spicca è il rapporto che ha con la precisione. È uno che non tira a caso, ha la media più alta di conversione tra tiri e tiri in porta. Su dieci tiri che fa, otto sono in porta ed è una cosa incredibile. Ha poi disintegrato le statistiche sugli expected goals, in pratica ha raddoppiato le aspettative”.
Allora Caressa chiude: “Dia, ha numeri simili a quelli di Trezeguet, uno che prendeva sempre la porta”.
Leave a Reply