Napoli, Padovan su Buongiorno: “Il suo arrivo mi sembra una mezza svendita”
Il noto giornalista Giancarlo Padovan ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli, esternando il suo pensiero sull'arrivo di Buongiorno dal Torino.

Durante l’intero decorso della Serie A 2023-24, uno degli autentici punti deboli del Napoli, se non vero e proprio tallone d’Achille, è stata senza alcuna ombra di dubbio la retroguardia difensiva. Basti pensare che gli azzurri, hanno concluso il campionato con un mesto e deludente 10° posto.
E a fronte di 55 gol fatti e 48 subiti, dopo 38 giornate. Numeri a dir poco agghiaccianti, soprattutto se paragonati a quelli racimolati nell’anno della conquista del Tricolore. Ragion per cui, uno dei principali obiettivi della dirigenza azzurra sta nel trovare dei nuovi innesti, per rinforzare al meglio la retroguardia del Napoli.
Di conseguenza uno dei principali obiettivi del Napoli di Antonio Conte, è senza alcuna ombra di dubbio, il difensore del Torino Alessandro Buongiorno. Per il cui arrivo in quel di Napoli, mancherebbe davvero pochissimo.
A tal proposito, nel corso di Sky Sport 24, si è così espresso in merito al suo arrivo, il noto giornalista Giancarlo Padovan: “Cosa penso della trattativa conclusa a 35 milioni più bonus? L’arrivo di Buongiorno mi sembra una mezza svendita”.
Napoli, le parole di Padovan sull’arrivo di Buongiorno
Sembrerebbe ormai in dirittura d’arrivo, la trattativa che porterà alla corte del neo-tecnico del Napoli Antonio Conte, il difensore del Torino Alessandro Buongiorno. Col classe ’99 che nelle ultime settimane, aveva espresso il suo gradimento di lavorare alla corte dell’ex tecnico della Juventus.
Proprio in merito al nuovo difensore del Napoli, si è così espresso il noto giornalista Giancarlo Padovan: “Non capisco perché viene chiesto e ottenuto così poco, e soprattutto perché il Toro l’abbia venduto. Perché se andiamo a rivedere le parole di Cairo 20 giorni fa, “Buongiorno non è sul mercato”, abbiamo visto che quando dice così, accade esattamente il contrario”.
Conclude così il proprio pensiero Giancarlo Padovan: “Buongiorno è andato al Napoli, ma non per una cifra irrinunciabile. Come ad esempio 70 milioni. 40 milioni per un giocatore come Buongiorno, un Nazionale, nonché simbolo del Toro è poco. Va fatto un discorso molto chiaro per questi calciatori granata; ogni anno ce n’è uno, che puntualmente va via dopo aver giurato amore eterno”.