Salernitana-Parma 0-2: granata fuori dalla Coppa Italia
Si ferma ai nastri di partenza l'avventura della Salernitana in Coppa Italia. Vince il Parma 2-0 grazie alle reti di Camara e Mihaila.

©️ “SALERNITANA” – FOTO MOSCA
Si ferma ai nastri di partenza l’avventura della Salernitana in Coppa Italia. Nell’esordio stagionale contro il Parma, sono gli ospiti ad avere la meglio grazie alle reti di Camara e Mihaila. Nulla da fare per la squadra di Davide Nicola, che comunque ha dato l’impressione di essere ancora indietro con la preparazione.
La cronaca del match
Dopo appena 2 minuti il Parma ha la possibilità di andare già in vantaggio con Inglese, che a tu per tu con Sepe non riesce a superarlo. Poco da riportare fino alla mezz’ora, quando Bohinen è costretto al cambio per un problema muscolare. Al suo posto entra Capezzi. La Salernitana prova a farsi vedere dalle parti della porta gialloblù, ma nessuna occasione riesce ad impensierire Chichizola.
Come nel primo tempo, anche nella ripresa parte meglio il Parma. La retroguardia granata, invece, inizia a sbandare. Al 58’ gli ospiti sfiorano il vantaggio con Romagnoli, che sugli sviluppi di un corner centra la traversa da pochi passi. È solo un antipasto del gol, che arriva appena un minuto dopo con il neoentrato Camara, ribadendo in rete una respinta corta di Sepe. È dominio Parma, che ha la chance di raddoppiare con una bella incursione di Sohm. Ancora una volta Sepe salva. Non può nulla, però, sul destro di Mihaila al 75’. L’unica vera occasione da gol della Salernitana arriva dalla testa di Gyomber, che trova però i guantoni di Chichizola. La gara si conclude senza altre emozioni, vince il Parma 2-0.