Salernitana, sogni d’oro: sfuma l’ennesimo obiettivo in attacco
Mentre le altre si rinforzano, la Salernitana continua a dormire: De Sanctis può cancellare un nome dalla lista degli obiettivi per l'attacco.
©️ “PAULO SOUSA” – FOTO MOSCA
La Salernitana è in alto mare. Al 7 agosto la società è sostanzialmente ferma sul mercato, che, eccetto l’arrivo del 37enne svincolato Benoit Costil, non ha portato in granata alcun volto nuovo. Prosegue la disperata ricerca ad un centrocampista, sperando che la settima prossima possa essere quella buona per Miretti.
Prosegue anche la ricerca di un nuovo attaccante da affiancare a Boulaye Dia, così come si aspetta di sistemare Bonazzoli e Valencia. L’impressione è che le situazioni possano essere collegate: si aspetta l’uscita di almeno uno dei due per poter poi investire sul mercato. Intanto, però, tanti dei nomi accostati alla Salernitana nelle ultime settimane stanno trovando altre sistemazioni.
Alejo Veliz, ad esempio, sarà un nuovo giocatore del Tottenham. E poi c’è la Fiorentina, assoluta protagonista delle prossime ore di mercato. In un solo colpo si assicurerà l’obiettivo granata M’bala Nzola e strapperà al Benfica l’argentino Beltran. Benfica che si consolerà andando a pescare proprio dalla Viola Arthur Cabral, altro nome in orbita Salernitana, per una cifra vicina ai 20 milioni.
Lo aveva detto senza troppi giri di parole Paulo Sousa, ma la società non sembra aver ancora colto il messaggio: senza nuovi acquisti, per la Salernitana sarà difficile ottenere ancora una volta la salvezza.