Non solo gol e bel gioco, D’Aversa ha costruito una macchina da guerra

La squadra di D'Aversa registra ottime statistiche che evidenziano la "forza", non solo tecnica, della squadra giallorossa.

Foto Mosca
Articolo di Redazione SDS07/09/2023

© “D’AVERSA” – FOTO MOSCA

Le statistiche parlano chiaro, il Lecce è una delle squadre più fallose della Serie A. Ciò, però, non è da interpretare come eccessiva foga in campo. I giallorossi puntano molto sull’intensità, ed infatti registrano ottime statistiche per quanto riguarda duelli aerei vinti, contrasti, ma anche falli subiti. In quest’ultima svolgono un ruolo decisivo i calciatori più tecnici, dato che a volte diventano realmente imprendibili e l’unico modo per fermarli è usare le maniere forti.

Procediamo con ordine: La squadra che commette più falli di tutti è il Verona, proprio di Baroni. Il Lecce, invece, viaggia al ritmo di 14,6 falli a partita commessi. Quelli subiti, invece, sono quasi 15 a partita. Nei contrasti vinti la squadra di D’Aversa è dietro soltanto Inter e Juventus, rispettivamente a 38 e 37. Seguono i pugliesi a 34. Infine, per quanto riguarda i duelli aerei, il Lecce si posiziona al quarto posto, con ben 45 scontri vinti.