Non solo gol e bel gioco, D’Aversa ha costruito una macchina da guerra
La squadra di D'Aversa registra ottime statistiche che evidenziano la "forza", non solo tecnica, della squadra giallorossa.
© “D’AVERSA” – FOTO MOSCA
Le statistiche parlano chiaro, il Lecce è una delle squadre più fallose della Serie A. Ciò, però, non è da interpretare come eccessiva foga in campo. I giallorossi puntano molto sull’intensità, ed infatti registrano ottime statistiche per quanto riguarda duelli aerei vinti, contrasti, ma anche falli subiti. In quest’ultima svolgono un ruolo decisivo i calciatori più tecnici, dato che a volte diventano realmente imprendibili e l’unico modo per fermarli è usare le maniere forti.
Procediamo con ordine: La squadra che commette più falli di tutti è il Verona, proprio di Baroni. Il Lecce, invece, viaggia al ritmo di 14,6 falli a partita commessi. Quelli subiti, invece, sono quasi 15 a partita. Nei contrasti vinti la squadra di D’Aversa è dietro soltanto Inter e Juventus, rispettivamente a 38 e 37. Seguono i pugliesi a 34. Infine, per quanto riguarda i duelli aerei, il Lecce si posiziona al quarto posto, con ben 45 scontri vinti.