Paulo Sousa vuole cambiare modulo per sopperire la mancanza dei gol di Dia

Il tecnico della Salernitana Paulo Sousa sta lavorando su un ipotetico cambio modulo per ovviare alla mancanza delle reti di Boulaye Dia.

RIVISONDOLI RITIRO SALERNITANA 2023 NELLA FOTO: FOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS07/09/2023

© “SOUSA” – FOTO MOSCA

In casa Salernitana non si respira per niente un clima sereno. La squadra granata, oltre ad non aver ancora trovato la prima vittoria stagionale, nelle prime tre giornate ha collezionato solo due punti, vive un momento non facile riguardo la situazione di Boulaye Dia. Il calciatore senegalese, di fatti, non è stato convocato per la sfida scora contro il Lecce, in virtù di alcuni motivi disciplinari. Comportamenti che la società non sono piaciuti affatto, come ha dichiarato anche il DS Morgan De Sanctis prima della gara con il club salentino.

Intanto, in attesa che la situazione si risolva e, da come ha anche dichiarato il Presidente Danilo Iervolino, sembrano esserci segnali postivi, Paulo Sousa vorrebbe cambiare modulo. Di fatti, il tecnico della Salernitana vorrebbe optare per un 4-2-3-1, in tal modo da ovviare alla mancanza dei gol di Boulaye Dia. In questo caso, uno tra Martegani e Cabral potrebbe partire dal 1′, affiancato da Candreva e Kastanos.

Leggi anche:

https://www.sportdelsud.it/bacheca/07/09/2023/salernitana-valencia-al-tai/