Verratti, dal PSG al Qatar: ma non è che aveva ragione Mazzarri a preferirgli Inler?

Mazzarri ci vede lungo? Anni fa, a Verratti, preferì lo svizzero Inler. Oggi l'ex PSG vola in Qatar.

MazzarriFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS07/09/2023

© “MAZZARRI” – FOTO MOSCA

Dopo i diversi diverbi con Luis Enrique, Marco Verratti è stato sostanzialmente costretto a lasciare la sua amata Parigi. Il tecnico spagnolo non gli aveva assicurato di essere titolare, anzi, lo aveva addirittura escluso dalla lista per la Champions League. L’ex Pescara quindi si è ritrovato a decidere a stretto giro il suo futuro dato che in diverse parti d’Europa e del mondo il mercato è chiuso, o in chiusura.

Il mercato saudita, ad esempio, chiuderà domani, e le richieste del PSG non rispettano le idee dei club del fondo PIF. L’unica destinazione è il Qatar. Infatti, in queste ore è molto probabile che si acceleri per realizzare l’affare con l’Al-Arabi. Il club di Doha, infatti, è pronto a soddisfare le richieste del club parigino, versando ben 50 milioni di euro. La fumata bianca non appare lontanissima: tra il giocatore e l’Al-Arabi c’è un primo accordo, la strada appare in discesa

Alla luce della carriera di Marco Verratti, non è che diversi anni fa Mazzarri fece una scelta azzeccata a preferirgli il centrocampista svizzero Gokhan Inler? Verratti, prima di trasferirsi in Francia, aveva diverse offerte in Italia, tra qui anche quella del Napoli, ma Mazzarri decise di fermare tutto.

Verratti lascia dunque il calcio europeo con diversi titoli nazionali, nessuna Champions League e tanti infortuni alle spalle. Mazzarri, forse, fu estremamente lungimirante.