Cremonese-Napoli, le probabili scelte di Spalletti e Alvini
Luciano Spalletti e Massimiliano Alvini stanno preparando la formazioni ideale da schierare per conquistare il successo nella nona partita di Serie A. Ecco le probabili scelte di Napoli e Cremonese.

© “NAPOLI” – FOTO MOSCA
Cremonese-Napoli sarà una delle partita che comporranno la nona giornata di Serie A.
Archiviata la vittoria contro l’Ajax, gli azzurri sono già al lavoro per la trasferta allo Zini di Cremona, Luciano Spalletti, studia la formazione ideale da mandare in campo domenica contro i grigio-rossi.
Il tecnico toscano sta pensando all’inserimento dal primo minuto di diversi profili: in porta ancora Meret, il portiere fresco di rinnovo guiderà la difesa formata dagli insostituibili Kim e Di Lorenzo. Dovrebbe rivedersi dall’inizio Mario Rui, rimasto in panchina nella trasferta di Amsterdam, e Ostigard potrebbe trovare la sua seconda presenza con la maglia azzurra per far rifiatare Rrahmani.
A centrocampo non si toccano Anguissa e Lobotka, ma potrebbe avere un’occasione dal primo minuto il francese Ndombele a discapito di Piotr Zielinski, non al meglio dopo la partita di Champions.
Davanti continua il ballottaggio serrato tra Simeone e Raspadori nell’attesa del totale recupero di Victor Osimhen. Spalletti potrebbe concedere un turno di riposo a Kvaratskhelia, in tal caso, è pronto Elmas a partire dal primo minuto. A completare il reparto offensivo dovrebbe esserci Politano, in vantaggio su Lozano.
Alvini, dal proprio canto, studia la formazione anti-Napoli e si affida ai titolarissimi:
pronto il rilancio di Dessers in attacco supportato da Okereke, Zanimacchia e Meitè sulla trequarti.
Nel 4-2-3-1 i due mediani di Alvini saranno Ascaibar e uno tra Pickel e Castagnetti.
In porta Radu guiderà la difesa composta da Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili e Valeri.
Cremonese-Napoli, le probabili formazioni:
Cremonese (4-2-3-1): Radu, Sernicola, Bianchetti, Lochoshvilli, Valeri; Ascaibar, Castagnetti; Zanimacchia, Meitè, Okereke; Dessers.
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Raspadori, Elmas.