Salernitana-Verona, Cioffi: “All’Arechi per fare la partita. Faraoni non è in condizione”

Le dichiarazioni del tecnico del Verona, Gabriele Cioffi, in vista della partita di domenica contro la Salernitana.

CioffiFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS07/10/2022

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”1oo6nii8w” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”8znvulmys” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”r42xrcol8y” animation_delay=”0″]

©️ “CIOFFI” – FOTO MOSCA

Il tecnico del Verona, Gabriele Cioffi, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita per presentare la sfida di domenica pomeriggio contro la Salernitana.

Ecco le dichiarazioni del tecnico gialloblù: “Dopo l’Udinese ho cercato di lavorare sulla leggerezza. Il peso specifico, dopo una sconfitta come quella di lunedì, è grande. Lo sarebbe stato anche se avessimo pareggiato. La squadra è in crescita, mentalmente presente e viva. Non credo abbiano bisogno di altri pesi sulle spalle. Salernitana decisiva per il mio futuro? Da quando ho firmato per il Verona ogni partita è determinante. Lo è ogni allenamento, a me onestamente non cambia nulla. Sugli spalti diversi allenatori? Magari erano lì per vedere la partita e per farsi vedere, ci sta perché sono allenatori di livello”.

Sulle assenze – “Faraoni non è in condizione di partire dall’inizio. Cortinovis può giocare? Sì, sicuramente. Ha sofferto tanto, e quando non giochi soffri. Ma ho la grande fortuna di allenare un gruppo sano: all’inizio le mie sono state scelte in continua evoluzione, credo che la sosta ci sia servita moltissimo per trovare una quadra. Piccoli ha fatto una prestazione di grande sacrificio, ho optato per un giocatore che in quella partita mi desse la ripartenza, azzardando o facendo la scelta giusta. Roberto è un giocatore di grande talento, che va recuperato, perché ha un motore da top club. Gli va dato il modo di pulirsi dal percorso di due anni precedenti”.

Sfida alla Salernitana – “Una squadra che vive un momento di tensione. Ha rinfoltito la rosa con giocatori di qualità, ma noi si va a Salerno per fare la partita, per imporre il nostro gioco, per trovare ancora di più la nostra identità”.

 

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]