Sindaco di Bari: “Spero che De Laurentiis preferisca noi al Napoli”

La famiglia De Laurentiis potrà mantenere la doppia proprietà di Napoli e Bari soltanto in caso di mancata promozione dei pugliesi. Ecco le dichiarazioni del sindaco Decaro.

Articolo di Redazione SDS07/10/2022

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”qetlm6hpkj” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”zjaeyevi2u” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”m93r4n7rem” animation_delay=”0″]

© “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA

La modifica alla normativa preesistente operata dalla Figc consentirà alla famiglia De Laurentiis di mantenere la doppia proprietà di Napoli e Bari, purché le due squadre giochino in campionati differenti, fino all’inizio della stagione 2028/29. Il sindaco della città pugliese si è così espresso ai microfoni del Corriere della Sera.

Ecco le dichiarazioni del sindaco Antonio Decaro: “Parliamo di un gruppo imprenditoriale molto attento e credo sappia già che deve fare. Tornare in A, tra diritti tv e pubblicitari, già di per sé ci garantirebbe oltre 50 milioni di euro. È una cifra importante. Io continuo a sperare che alla fine possano scegliere noi, e non il Napoli. Ma un gruppo così forte ha necessariamente le idee chiare”.

Sulla classifica del Bari – “Un’emozione particolare, aspettavamo da quattro anni questo momento e adesso speriamo non ci giri la testa, né ai tifosi né alla squadra. Teniamo i piedi per terra”.

Possibilità di promozione – “Penso sia imprudente, siamo all’inizio, godiamo di una forma atletica eccellente e dobbiamo capire fin dove possiamo arrivare. Il modo di affrontare le partite lascia però ben sperare”.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]