Ibrahimović: “Chi va in Arabia morirà prima di aver speso tutti quei soldi”

Zlatan Ibrahimović distrugge i calciatori che scelgono l'Arabia Saudita: le sue parole.

Articolo di Redazione SDS07/10/2023

© “IBRAHIMOVIĆ” – FOTO MOSCA

Zlatan Ibrahimović, nell’ultima intervista concessa a Piers Morgan, ha parlato del suo ritiro al calcio giocato, ammettendo di aver avuto importanti offerte nel corso della sua carriera, ma che ha rifiutato. Non manca un commento anche al recente fenomeno del calcio arabo. Di seguito vi proponiamo le sue parole:

Sono passati solo tre mesi, ma faccio molte più cose adesso rispetto a quando giocavo. Ho le mie collaborazioni, i miei progetti, le mie cose. Sono incuriosito dalla recitazione, perché ho già fatto alcune cose di fronte a una telecamera e non sono timido. Penso che potrei essere un buon cattivo e il mio inglese sembra quello di un criminale russo. Sono curioso, mi piacerebbe vedere se funziona“.

Poi, sui calciatori che hanno deciso di trasferirsi in Arabia, Zlatan ha affermato: “Un calciatore già ricco ci va per un ingaggio folle: questo ti cambia la vita? Morirai prima ancora di aver speso tutti quei soldi. Io ho avuto offerte dalla Cina e pure dall’Arabia. Ma certi giocatori devono chiudere la carriera ad alti livelli, essere ricordati per il proprio talento e non per quanto hanno guadagnato: è per questo che ci alleniamo tutti i giorni. Io credo che quei giocatori che hanno raggiunto un alto livello non possano finire a un livello inferiore. La Cina mi ha offerto 100 milioni prima di andare in America, ma ho rifiutato, perché non era quello che volevo“.