Modena-Palermo, tre punti per non fermarsi: probabili e curiosità

Tre punti a Modena per non fermarsi, cercare la quarta vittoria consecutiva in trasferta e rimanere tra i piani alti della classifica.

Palermo
Articolo di Redazione SDS07/10/2023

Tre punti a Modena per non fermarsi, cercare la quarta vittoria consecutiva in trasferta e rimanere tra i piani alti della classifica. Il Palermo di Eugenio Corini oggi pomeriggio affronterà il Modena al Braglia, in un match valido per la nona giornata di campionato di Serie B. Attesi più di 3500 palermitani. La società di casa ha messo in vendita ieri altri 500 tagliandi vista la grande richiesta pervenuta dai sostenitori rosanero.

Curiosità su Modena-Palermo

Nella passata stagione il Palermo ha ottenuto contro il Modena due vittorie su due: al Braglia si impose per 2-0 con i gol di Brunori e Valente. Nel match di ritorno al Barbera i rosanero segnarono 5 reti, con Tutino, Soleri, Verre, Aurelio e Vido, mettendo fine ad una serie di sei partite senza vittoria.

Dieci marcatori diversi per i rosanero in questo avvio come il Newcastle. Il 25% dei gol segnati dalla squadra di Corini arriva dal reparto difensivo: 3 su 12, reti siglate da Lucioni, Ceccaroni e Aurelio.

I rosanero hanno il miglior rendimento in trasferta del campionato con 10 punti totali ottenuti su 4 trasferte. I siciliani sono primi nella speciale classifica che riguarda le reti segnate nell’ultima mezz’ora: in particolare, insieme al Cosenza, la squadra di Corini ha segnato 3 reti nei minuti di recupero (Soleri, Mancuso, Brunori).
Insieme a Parma e Cosenza, inoltre, il Palermo è la squadra che segna di più nel primo quarto d’ora di gioco.

Sono 24 i precedenti al Braglia: (5V-7N-12S). L’ultima vittoria risale proprio al match della scorsa stagione. L’ultimo successo del Modena è datata 2001/02, gli emiliani vinsero 2-0.

Le probabili formazioni

MODENA (4-3-1-2): Seculin; Oukhadda, Zaro, Cauz, Cotali; Magnino, Gerli, Palumbo; Tremolada; Bonfanti, Manconi.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Gomes, Coulibaly; Insigne, Brunori, Di Francesco.