Lo Monaco: “Verona squadra rompi-anima”

Pietro Lo Monaco definisce l'Hellas Verona una squadra "rompi-anima", data la sua capacità di infrangere i sogni avversari.

lo monaco
Articolo di Redazione SDS07/11/2021

L’ex dirigente sportivo Pietro Lo Monaco, famoso per le sue dichiarazioni schiette e al vetriolo, commenta a Radio Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione Radio Goal, le difficoltà che potrebbe incontrare in Napoli oggi pomeriggio contro l’Hellas Verona. Curiosa ma azzeccata la definizione che Lo Monaco dà degli scaligeri: rompi-anima. E in effetti, se si può denominare così una squadra, i gialloblu incarnano alla perfezione queste parole. Non a caso i milanisti la chiamano “fatal Verona“.

Il Verona è una squadra rompi-anime. Simeone sta segnando con continuità ed è da lui. Si tratta di un attaccante che io fatico a capire come certe squadre l’abbiano dismesso. Io lo conosco da ragazzino, visto che avevo il Cholo Simeone a Catania, e dal padre ha rubato la garra, una qualità che si è portato dietro. Napoli-Verona dell’anno scorso? Nella testa dei giocatori c’è solo il rispetto dell’avversario, non voglia di vendetta.