Napoli-Empoli, le probabili formazioni: chi sostituirà Kvara?

Napoli-Empoli aprirà la 14esima giornata di Serie A. Ecco le probabili scelte di Spalletti e Zanetti per la sfida al Maradona.

RaspadoriFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS07/11/2022

©️ “RASPADORI” – FOTO MOSCA

Sarà Napoli-Empoli la partita che aprirà la 14esima giornata di Serie A. Luciano Spalletti e Paolo Zanetti studiano la formazione ideale da mandare in campo sul prato del Maradona.

Possibile turnover per qualche azzurro contro i toscani. In difesa si rivede Mario Rui dal primo minuto con Ostigard che dovrebbe sostituire Juan Jesus. Non si toccano Di Lorenzo e Kim che andranno a completare la linea difensiva davanti a Meret.

A centrocampo scalpita Ndombele per partire dal primo minuto. Il francese potrebbe far rifiatare uno tra Zielinski e Anguissa, con il polacco che sembra essere il prescelto per iniziare dalla panchina. Straordinari per Lobotka, lo slovacco è l’unico imprescindibile negli schemi di Spalletti, e partirà anche domani dal primo minuto.

Davanti pronti Politano e Raspadori in vantaggio su Lozano ed Elmas per completare l’attacco insieme a Victor Osimhen.

Dionisi è stato chiaro in conferenza: al Maradona non ci sarà turnover.

Pronto quindi il 4-3-1-2 con Vicario tra i pali, che guiderà la difesa formata da Stojanovic, Ismajili, Luperto e Parisi.

Henderson, Marin e Bandinelli saranno i tre mediani, Baldanzi agirà da trequartista alle spalle di Lammers e Satriano che saranno le due punte.

Napoli-Empoli, le probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Osimhen, Raspadori.

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Ismajili, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Lammers, Satriano.