Napoli, ipotesi Mario Rui in mediana contro il Leicester
Con le indisponibilità di Anguissa, Lobotka e Fabian Ruiz a centrocampo, Spalletti potrebbe pensare a Mario Rui come sostituto.
© “MARIO RUI” – FOTO MOSCA
Data l’emergenza, con Anguissa e Lobotka sicuramente out e Fabian ancora in dubbio, Spalletti potrebbe pensare ad un centrocampo inedito per la gara contro il Leicester di giovedì. Se lo spagnolo dovesse dare forfait, a disposizione ci sarebbero solamente Demme, Elmas e Zielinski. Si potrebbe allora ipotizzare un esperimento, non del tutto nuovo, con Mario Rui a centrocampo. Di fatto, è un ruolo che si ritrova a coprire spesso nel corso delle partite, stazionando sul centro-sinistra. Inoltre, date le assenze per le Nazionali, Spalletti lo aveva già lanciato in quella posizione nell’amichevole contro il Benevento ad inizio stagione
Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: “Ecco dunque che una delle soluzioni che potremo vedere – in avvio o in corsa – è quella di Mario Rui mediano. L’esterno mancino in alcune gare – a Mosca contro lo Spartak – quel ruolo lo ha anche ricoperto. Il portoghese ha piede e precisione di lancio e giocare da interno lasciando la sua abituale fascia non gli crea disagio”.