Salernitana, il record negativo: tanti tiri ma pochi gol
Dopo 16 giornate, la Salernitana si ritrova ultimissima in classifica e con il peggior attacco del campionato, nonostante i tanti tiri.
© “RIBERY” – FOTO MOSCA
Dopo sedici giornate di Serie A, la Salernitana si ritrova ultimissima in classifica con soli 8 punti raccolti fin qui. I granata rappresentano anche il miglior attacco del nostro campionato, con solamente 11 gol realizzati. Un numero decisamente preoccupante, soprattutto se rapportato alle conclusioni effettuate: ben 169 tentativi. La percentuale complessiva di realizzazione è la più bassa della categoria (4,8%), con un gol ogni 14 tiri in porta.
Il dato è particolarmente emblematico per gli uomini di Colantuono. Senza gol è difficile poter portare punti a casa. Sulla statistica incide particolarmente il periodo complicato degli attaccanti. Ribery è ancora fermo a zero; Simy, Djuric e Gondo hanno messo a segno appena una rete; Bonazzoli, invece, è il capocannoniere della squadra con 3 reti. Anche l’assenza prolungata di Mamadou Coulibaly, da ormai 7 partite, si sta facendo sentire: prima dell’infortunio, i suoi inserimenti avevano portato già 2 marcature. La salvezza continua ad essere un’impresa ardua, soprattutto se non si migliora su certi aspetti.