Mercato: solo Mazzocchi non basta, Napoli in ritardo rispetto alle rivali

Le altre squadre avevano bisogno dell'ultimo tassello del puzzle, mentre il Napoli aveva bisogno di una rivoluzione.

RaspadoriFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS08/01/2024

© “NAPOLI” – FOTO MOSCA

Il mercato di gennaio della Serie A ha visto un’attività significativa tra tutte le squadre, con movimenti interessanti in vari club. Il Frosinone ha stretto un accordo per il difensore Bonifazi dal Bologna, aggiungendo così profondità alla propria difesa. L’Inter ha portato a termine l’acquisizione di Buchanan (a titolo definitivo per 10 milioni), mentre il Milan ha richiamato Gabbia, entrambi movimenti finalizzati a potenziare le rispettive formazioni.

Anche la Roma, con grande emergenza in difesa, ha concretizzato un affare nonostante lo scarso budget a disposizione. Dean Huijsen si è subito preso la retroguardia giallorossa, facendo sorridere Mourinho. Ancora nessun acquisto, invece, per la Juventus, che però non sembra aver bisogno di altri colpi considerando la profondità della rosa grazie ai ragazzi della Next Gen.

Napoli, il mercato è ancora insufficiente

Al contempo, il Napoli ha acquisito Mazzocchi, anche se sembra che la squadra abbia ancora diversi problemi irrisolti che richiedono soluzioni immediate. L’ex Salernitana, per quanto congeniale ai campioni d’Italia, non ha dimostrato subito le sue capacità in campo, anzi. Ma a prescindere dal laterale azzurro, possiamo senza dubbio affermare che i problemi della squadra campione d’Italia non si esauriscono qui.

Infatti, basandoci su questo, è pacifico ammettere che il Napoli è in grande ritardo rispetto alle rivali, molto più complete e pronte per affrontare la seconda parte di stagione. Il Napoli avrebbe dovuto fare il mercato che non ha fatto in estate, ma al momento l’operato è ancora insufficiente.