Napoli, Dragusin si allontana: spunta un altro nome per la difesa

Il Napoli è alla ricerca di un difensore centrale e con Dragusin sempre più vicino al Tottenham valuta un giocatore del Rennes con un passato in A.

DragusinFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS08/01/2024

©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA

Il Napoli è alla ricerca di un difensore centrale e con Dragusin sempre più vicino al Tottenham (qui la nostra esclusiva), adesso valuta altri nomi tra cui quello di Arthur Theate, difensore del Rennes con un passato in Serie A. Ecco quanto racconta Sky Sport:

“Con Dragusin che si allontana, sempre più vicino al Tottenham che sta parlando col Genoa per chiudere (ha offerto 25 e il Genoa ne chiede 30 di milioni), il Napoli adesso valuta altri nomi. Fra i nomi valutati dal Napoli per la difesa spunta anche Theate“.

Chi è Theate?

Arthur Theate è un difensore del Rennes classe 2000: ha 23 anni con 21 presenze in questa stagione fra campionato e coppa in Francia e 6 presenze in Europa League. Con un gol e quattro cartellini a referto. Theate era esploso proprio in Serie A, con la maglia del Bologna, che ha lasciato nell’estate del 2022 per 22 milioni di euro. Seguito in passato dai partenopei, il suo nome sarebbe stato caldeggiato nuovamente a Maurizio Micheli, che lo starebbe valutando alla luce delle difficoltà riscontrate con il Genoa per Radu Dragusin, che al momento appare più vicino al Tottenham. La dirigenza azzurra, però,  preferirebbe un destro. Da capire, inoltre, se il Rennes (oggi proprietario del cartellino di Theate) sia davvero disposto a farlo partire a stagione in corso o se preferisca cederlo solo in estate.

Arthur Theate è nato a Liegi il 25 maggio 2000 ed è cresciuto calcisticamente nelle academy dello Standard e del Genk, le società che ogni anno sfornano i migliori talenti del Belgio. Che il classe 2000 avesse talento era sotto gli occhi di tutti, come dimostrano le numerose convocazioni nella nazionale giovanile. Di piede mancino, è alto 1 metro e 91 ed è molto forte nel gioco aereo, abile in marcatura e nell’anticipo e ha tutte le qualità tecniche del difensore moderno.