Lozano, oggi il rientro a Napoli: c’è attesa per gli esami

Nella giornata di oggi, Hirving Lozano farà ritorno a Napoli e si sottoporrà agli esami necessari per individuare l'entità dell'infortunio.

Articolo di Redazione SDS08/02/2022

© “LOZANO” – FOTO MOSCA

Hirving Lozano tornerà nella giornata di oggi a Napoli. C’è attesa per scoprire le sue condizioni dopo l’infortunio alla spalla rimediato durante l’impegno con la sua Nazionale contro Panama. Il calciatore si sottoporrà a nuovi esami clinici sotto la supervisione dello staff medico azzurro che traccerà un primo bilancio dell’infortunio.

Per il messicano si tratta certamente di una lussazione alla spalla destra, ma ciò che realmente preoccupa è l’eventuale presenza di lesioni di carattere tendineo o legamentoso. Sulla base di questi accertamenti, si detterano i tempi di recupero di Lozano, che al momento sembrano presentare una forbice che va dalle quattro alle otto settimane. In caso di lesioni, però, potrebbero essere necessarie tempistiche maggiori per la definitiva guarigione, proprio come accadde per la lussazione riportata da Osimhen nell’ottobre 2020.