La Fiorentina recupera Ikone per la sfida con il Napoli

La Fiorentina si prepara al match contro il Napoli testando alcuni aspetti tattici in amichevole, intanto Ikone è stato recuperato da Italiano e, con ogni probabilità, partirà titolare.

ikone
Articolo di Redazione SDS08/04/2022

© “IKONE” – FOTO MOSCA

Da quanto si può leggere sul Corriere dello Sport, l’amichevole di ieri della Fiorentina contro il Poggibonsi avrebbe consentito a Vincenzo Italiano di sperimentare alcuni aspetti tattici da poter riproporre nella trasferta di Napoli. Ad eccezione di Bonaventura e Odriozola tutti gli altri componenti del gruppo sono abili e arruolabili. Tra questi, Ikone, recuperato in extremis, avrebbe buone chances di partire dal primo minuto.

Al Maradona ci sarà quindi spazio per Venuti sulla fascia destra, con Milenkovic, Igor e Biraghi a completare il reparto. Il centrocampo, con ogni probabilità, sarà composto da Amrabat nel ruolo di regista, con Castrovilli e Duncan ai suoi lati. Solito ballottaggio davanti con Cabral favorito su Piatek, mentre Nico Gonzalez sembrerebbe essersi assicurato un posto con il gol contro l’Empoli.