© “BENEVENTO” – FOTO MOSCA
Il Benevento perde ancora, i sanniti albergano ormai stabilmente nel baratro della classifica e sono ad un passo dalla retrocessione. Non ci si aspettava di certo la promozione in Serie A, ma questa stagione dei campani è davvero un incubo per tutti: tifosi, calciatori e addetti ai lavori. Parte del tifo, però, non sta prendendo questa situazione con filosofia, ed infatti negli ultimi mesi si stanno concretizzando diversi episodi di violenza nei confronti della squadra.
Sul Corriere dello Sport, ad esempio, si legge quanto segue: “Il Benevento aveva raggiunto Cittadella in treno. Poi i disagi creati dal problema alla linea elettrica tra Roma Tiburtina e Settebagni, con ritardi di 6 ore, hanno spinto a utilizzare per il ritorno il pullman societario che aveva seguito la squadra. Decisione presa senza preavviso alla scorta di Polizia. Il passaggio del “Man” griffato con lo stemma della Strega sul fianco non poteva passare inosservato e così all’altezza di una delle gallerie sulla Direttissima in prossimità di Barberino del Mugello, tre “Van” di colore scuro hanno assalito il mezzo della squadra giallorossa con lancio di oggetti e colpi di asta.
Uno dei mezzi ha superato il pullman e ne ha rallentato la corsa, gli altri hanno dato vita all’aggressione. In frantumi uno dei vetri esterni con autentico terrore negli occupanti. L’intervento della Polizia Stradale che operava in zona ha evitato che ci fossero conseguenze più tragiche”.
Leave a Reply