Salernitana, occhio alle cessioni: l’Atalanta pensa a Coulibaly

Sul fronte calciomercato la Salernitana starebbe valutando alcune cessioni: l'Atalanta starebbe pensando al centrocampista Lassana Coulibaly.

Coulibaly, SalernitanaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS08/05/2024

Con l’Inter di Simone Inzaghi ormai divenuta la neo-campione d’Italia, e con la zona Europa che ormai sembra più che circoscritta, l’attenzione è completamente rivolta sulla lotta per la salvezza, che vede coinvolte numerose squadre.

Fra queste non vi è più la Salernitana di Stefano Colantuono, retrocessa in Serie B in seguito al 3-0 col Frosinone, in occasione della 34ª giornata del campionato di Serie A. Un epilogo che ormai era già scritto, al cospetto di una stagione iniziata con ben altri propositi.

Soprattutto se si pensa ai 45 punti, e all’ottimo 15° posto ottenuto al termine della Serie A 2022-23. Ma tutto questo ormai fa parte del passato. Ciò che conte fin da subito è pensare al futuro, e programmare su delle solide basi il prossimo campionato di Serie B.

A tal proposito, e sulla base delle ultime indiscrezioni riportate dal noto sito TuttoSalernitana, sembrerebbe che il centrocampista maliano Lassana Coulibaly, sia finito nel mirino dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Autentico pilastro della formazione granata, e colonna portante della Nazionale Maliana, con cui ha disputato l’ultima Coppa D’Africa.

Salernitana, Coulibaly nel mirino dell’Atalanta

Siamo finalmente giunti alle battute finali della Serie A 2023-24, che fino a questo momento ha visto un netto predominio dell’Inter di Simone Inzaghi, divenuta da poche settimane neo-campione d’Italia. Ma lo sappiamo per una squadra che gioisce, ve ne è sempre un’altra che invece deve fare i conti con una stagione alquanto deludente.

Fra queste vi è sicuramente la Salernitana di Stefano Colantuono, prima squadra retrocessa in Serie B, e reduce dal k.o. interno per 2-1 contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Proprio i nerazzurri, secondo le ultime indiscrezioni in ottica calciomercato, sembrerebbero interessati al centrocampista granata Lassana Coulibaly, da sempre tassello fondamentale della Bersagliera.

Il classe ’96, con un passato tra le fila dell’Angers, potrebbe essere uno dei rinforzi per la Dea in vista della prossima stagione, e rappresenterebbe il secondo affare concluso con la formazione granata, dopo l’arrivo di Ederson nell’estate 2022.

Un’affare che potrebbe ben presto considerarsi, non solo alla luce della retrocessione in Serie B dei campani, ma anche sulla base del forte interessamento per il giovane Marco Palestra. Difensore attualmente in forza all’Atalanta U23, che potrebbe rappresentare il primo tassello della Salernitana, in vista del prossimo campionato.

 

 

Carlo Ricchetti

Carlo Ricchetti e quella maglia numero 7

La storia di Carlo Ricchetti il numero 7 granata protagonista dei tagli impossibili. Raccontato da...

salernitana, tifosi, iervolino

Salerno, il granata che pulsa sotto la pelle della città

Nel granata della Salernitana pulsa l'anima di Salerno: poesia, sofferenza e amore che si fondono...

Credit phoyo by Salernitana Story

Delio Rossi, il profeta dei sogni

La storia di un uomo che è rimasto nel cuore dei tifosi granata. Delio Rossi:...

In foto Agostino Di Bartolomei

La Fascia di Ago, Agostino Di Bartolomei.

La storia di un regalo. La storia della fascia del capitano granata Agostino Di Bartolomei....