Monza, contatti ufficiali tra Galliani e il Napoli per Petagna

Petagna ha chiesto la cessione al Napoli per il poco minutaggio concesso, e De Laurentiis è pronto ad accontentarlo. I primi colloqui tra le due squadre sono stati positivi. Si cerca ora la formula che accontenti i club.

Articolo di Redazione SDS08/07/2022

Se è vero che Galliani non smentisce i contatti tra il Monza e i due attaccanti Icardi e Dzeko, è ancor più vero che è stata presentata un’offerta al Napoli per Andrea Petagna.

L’accordo tra il club lombardo e l’attaccante azzurro c’è da settimane, già prima delle ufficializzazioni degli acquisti di Sensi e Pessina. Il centravanti ha chiesto la cessione al Napoli per il poco minutaggio concesso, e De Laurentiis è pronto ad accontentarlo. Il Monza valuta Petagna circa 12 milioni, bonus compresi, ed i primi colloqui tra le due squadre sono stati positivi. Si cerca ora la formula che accontenti i club.

Adriano Galliani spinge, dunque, per chiudere la trattativa quanto prima. Vuole con sé, ancora una volta, l’ex Milan. Conosce infatti Petagna dal 2009, quando entrò a far parte delle giovanili del club rossonero. In più, l’agente dell’attaccante, Beppe Riso, è lo stesso procuratore dei nuovi volti del Monza, Sensi e Pessina.

Ma non è finita qui. I biancorossi stanno monitorando anche Pinamonti, che piace tanto anche all’Atalanta, ed Edinson Cavani, svincolatosi dal Manchester United dopo 59 presenze e 19 gol.