Chi è Zuccon, il baby mediano che piace al Bari
Il Bari è sulle tracce di Federico Zuccon, centrocampista di proprietà dell'Atalanta: alla scoperta del mediano classe 2003.

Federico Zuccon è stato uno dei protagonisti della grande stagione del Lecco, terminata con il raggiungimento di una storica promozione in Serie B cinquant’anni dopo l’ultima volta. Il centrocampista, classe 2003, ha fatto ora ritorno all’Atalanta, squadra che detiene il suo cartellino, e fa gola a diverse squadre di Serie B.
Oltre al Lecco, che lavora con la Dea alla ricerca dell’intesa per un nuovo prestito, sul calciatore ci sono anche Cosenza e Bari, che avrebbero chiesto informazioni per un possibile affare.
Federico Zuccon è un mediano di piede destro, nato a Genova l’1 aprile 2003. Ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Sampdoria, per poi passare nel 2017 a quello dell’Atalanta dove ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare in Primavera, collezionando anche qualche convocazione in Prima Squadra.
Nell’ultima stagione in maglia nerazzurra è sceso in campo 38 volte di cui 28 nel campionato Primavera 1 e 6 in Uefa Youth League mettendo a segno 1 gol e 2 assist. Numeri che hanno catturato l’attenzione del Lecco, che ha deciso nella scorsa estate di acquistarlo in prestito e concedergli la possibilità di mettersi alla prova tra i professionisti. Nello scorso campionato di Serie C, è sceso in campo in tutte le partite del Lecco: per lui, 40 presenze tra regular season e play off, ed anche 3 assist.