Calciomercato Napoli, per Kilman non c’è fretta: intanto spunta Umtiti!
Il Napoli non molla la pista che porterebbe in azzurro Maximilian Kilman ed intanto studia delle possibili alternative.

Con la partenza di Kim Min-jae, direzione Bayern Monaco, il Napoli è chiamato ad un importante investimento sul mercato per assicurarsi un nuovo centrale di difesa. Gli azzurri avrebbero individuato in Maximilian Kilman, difensore del Wolverhampton, il perfetto erede del sudcoreano, ma la trattativa non sembra facile.
La valutazione è abbastanza alta e il club inglese non sembra essere aperto a scendere al di sotto dei 40 milioni, più di quanto il Napoli sia disposto ad offrire. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, la forbice tra le due società non è ampia ed gli azzurri non hanno fretta di chiudere:
“Trentacinque milioni di euro rappresentano la lucida «follia» che Adl si è concesso.
La differenza, in pounds, sarebbe irrilevante (cinque milioni non cambiano la vita) però poi ci sono ragioni di principio o anche di progetto: il Wolverhampton non ha questa ossessionante necessità di far cassa, venderebbe in presenza di un affare colossale, e comunque, a scanso di equivoci, ha cominciato anche a proporre a Kilman un rinnovo su quel contratto che scadrà nel 2026″.
E prosegue, sostenendo che “Il Napoli non si è dato scadenze immediate, sperando di arrivare a un ragionevole confronto con il Wolverhampton, perché è Kilman. Ma ci vuole calma e sangue freddo…”
Intanto, oltre a Kilman e Le Normand, i due nomi attualmente più quotati, il Napoli avrebbe fatto un pensiero anche per Samuel Umtiti. Il francese, dopo una triste e deludente parentesi al Barcellona, si è rilanciato grazie all’ottima stagione al Lecce ed è in cerca di una nuova squadra. La sua carta di identità, però, stride abbastanza con le politiche societarie.