L’entourage di Itakura rivela: “Siamo vicini alla firma col Napoli!”

Un membro dell'entourage del difensore del Borussia Monchengladbach ha rivelato che il giapponese sarebbe ad un passo dalla firma col Napoli.

Articolo di Redazione SDS08/07/2023

Un membro dell’entourage di Ko Itakura, difensore del Borussia Monchengladbach, ha rivelato che il calciatore giapponese sarebbe ad un passo dalla firma con il Napoli. Le dichiarazioni sono state rilasciate in esclusiva al giornalista arabo Ahmed Ragab: “Abbiamo un’offerta dal Al Nasr Saudi e dal Napoli, ma il Napoli è vicino a firmare con il giocatore”.

Chi è Ko Itakura?

Ko Itakura è un centrale difensivo giapponese classe 1997: ha 26 anni e può giocare sia da centrale, nella difesa a quattro, che come mediano, all’occorrenza, a far da diga tra le due fasi.

Ha iniziato in patria nel Kawasaki Frontale, prima di trasferirsi nel 2019 al Manchester City: la parentesi in Inghilterra, però, è stata abbastanza complessa: non è mai sceso in campo nei suoi tre anni di permanenza.

Una volta arrivato nella formazione di Pep Guardiola è stato subito girato al Groningen, tra la selezione Under 21 in Derde Divisie e quella principale in Eredivisie. Nell’estate del 2021 passa allo Schalke 04, in 2. Bundesliga, prima di lasciare definitivamente il City per vestire la maglia del Borussia M-Gladbach.

Nell’ultima stagione in Germania Itakura ha totalizzato 25 presenze tra Bundesliga e DFB-Pokal: è stato, tra l’altro, l’assistman per il 2-1 di Takuma Asano in Giappone-Germania 2-1 ai Mondiali in Qatar.