Sarri vuole Zielinski alla Lazio con i soldi di Milinkovic
Maurizio Sarri farebbe carte false per portare Piotr Zielinski alla Lazio, ma prima bisogna vendere Milinkovic-Savic.
©️ “ZIELINSKI” – FOTO MOSCA
Il futuro di Piotr Zielinski non è ancora ben definito e al momento resta in bilico tra il rinnovo con il Napoli e la cessione in questa estate. Il polacco andrà in scadenza nel 2024, per cui, questa, sarebbe per gli azzurri l’ultima occasione di monetizzare.
Il centrocampista piace alla Lazio, perché Maurizio Sarri farebbe carte false per poterlo allenare di nuovo. Prima, però, i biancocelesti dovrebbero risolvere la questione legata a Milinkovic-Savic. È proprio la sua cessione che potrebbe indirizzare in un senso o in un altro il mercato della Lazio.
Ne parla il Corriere dello Sport:
“Facciamo fatica a immaginare Lotito liberarsi di Sergej, un suo pupillo, senza intascare 40 milioni di euro sull’unghia.
La Juve può prendere Milinkovic se la Lazio si garantisce i soldi per andare a caccia di Zielinski, un altro in scadenza 2024. Sarri ha fatto un solo nome da mesi: vorrebbe il polacco, tirato su a Empoli e allenato a Napoli, ma ci sarebbe da impostare una trattativa (non semplice) con DeLa.
Ci sono altre candidature: Gedson Fernandes, 24 anni, portoghese del Besiktas, oppure Joey Veerman, mezzala del Psv Eindhoven, grandissima classe, lanciato da Koeman al debutto con l’Olanda nella finalina di Nations con l’Italia il 18 giugno a Enschede. Sono giocatori per cui servono 20-25 milioni. Cifre quasi mai appartenute al mercato della Lazio, se non nei casi di Zarate e Muriqi. Lotito rimase scottato entrambe le volte”.