MARCA – Napoli, forse c’è una chiave per arrivare a Gabri Veiga

Il Napoli spinge per Gabri Veiga. Secondo i media spagnoli, il club partenopeo può prelevare il giocatore senza pagare la clausola. Ecco come.

Veiga NapoliFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS08/08/2023

©️ “VEIGA” – FOTO MOSCA

Piotr Zielinski è sempre più lontano da Napoli. Il centrocampista polacco è vicino al trasferimento in Arabia Saudita con l‘Al-Ahli. Il club saudita ha offerto al giocatore un contratto da 15 milioni di euro a stagione e, al club di Aurelio De Laurentiis, presenterà nelle prossime ore un’offerta di quasi 30 milioni di euro.

Come riportato da Fabrizio Romano prima, e successivamente da Gianluca Di Marzio, il club campione d’Italia è tornato alla carica per Gabri Veiga, stella classe ’01 del Celta Vigo e della Liga Santander. Il Napoli ha presentato una prima offerta di 30 milioni che però è stata rifiutata dagli spagnoli, i quali chiedono il pagamento della clausola da 40 milioni.

Secondo Marca, noto giornale spagnolo, forse c’è un modo per prelevare Gabri Veiga: il Celta Vigo potrebbe rinunciare alla clausola e trattare il prezzo del giocatore solo se il Napoli inserirà qualche valida contropartita tecnica. I partenopei hanno diversi calciatori che ormai non sono più incedibili e che possono salutare il capoluogo campano; ma quale di questi può interessare alla squadra di Rafa Benitez?

Il giocatore più interessante che il Napoli può offrire è Hirving Lozano. Gli azzurri valutano l’esterno destro 15 milioni di euro e il messicano ha il contratto in scadenza nel 2024, con un ingaggio che pesa nelle casse partenopee.

Un altro profilo che potrebbe essere di gradimento degli spagnoli è il portoghese Mario Rui. Il terzino sinistro è in rottura con il club italiano e il suo agente è alla ricerca di un club per il suo assistito.

Anche Alessandro Zanoli potrebbe essere una buona pedina di scambio. Il giovane difensore si è messo in mostra nella passata stagione con la maglia della Sampdoria e, in questa finestra di calciomercato, il terzino del Napoli ha il gradimento di Genoa e Sporting Lisbona.

Leggi anche: