Atalanta, Gasperini fa fuggire i giocatori: le parole di cinque ex nerazzurri
Negli ultimi anni, cinque giocatori hanno lasciato l'Atalanta per poi descrivere negativamente la gestione di Gasperini.
Dopo la partenza avvenuta nel corso della sessione di mercato da poco terminata, Joakim Maehle ha parlato di Gian Piero Gasperini, sottolineando il rapporti difficile con l’allenatore della sua ex Atalanta.
Negli ultimi anni, più di un giocatore ha manifestato disapprovazione per l’operato del tecnico: primo della lista, non per ordine cronologico, ma essendo stato protagonista del caso che ha fatto più rumore, è il Papu Gómez. Prestazioni straordinarie le sue in maglia neroazzurra, prima della partenza nel gennaio del 2021 per rottura totale con il tecnico, che ha provato ad “aggredire fisicamente” il fantasista.
A precederlo è stato Timothy Castagne, partito ad inizio settembre del 2020, che ha parlato di “dialogo impossibile” con l’allenatore. L’anno successivo, lo stesso Gollini ha lasciato l’Atalanta parlando di “problemi personali con una persona”. Ultime parole quelle di Merith Demiral, che ha ritwittato le parole del suo ex compagno della Nazionale danese commentandole così: “Tutto vero”.