Napoli ti ricordi Pépé? Ecco che fine ha fatto l’esterno che piaceva a Giuntoli

Vi ricordate di Nicolas Pépé? Esterno ivoriano che nel 2019 poteva vestire la maglia azzurra. Ecco dove gioca ora.

Articolo di Redazione SDS08/09/2023

Nicolas Pépé sarà un nuovo giocatore del Trabzonspor. L’esterno ivoriano lascerà definitivamente la Premier League per disputare il campionato turco. Ci si aspettava una carriera certamente diversa da parte del calciatore classe ’95 il quale, nell’estate del 2019, poteva firmare per il Napoli.

I tifosi azzurri ricorderanno bene quella sezione di calciomercato, Pépé e James sarebbero dovuti diventare i nuovi giocatori della squadra guidata a quei tempi da Carlo Ancelotti ma, alla fine, nessuno dei due arrivò all’ombra del Vesuvio.

In quel periodo, il talento ivoriano era uno dei grandi nomi del mercato dopo l’ottima stagione disputata in Ligue 1 con il Lille. Infatti, quell’anno Pèpè giocò 41 partite stagionale dove segnò 23 reti e 12 assist, numeri che portarono il calciatore ad avere una valutazione di oltre 70 milioni di euro.

Alla fine il giocatore ivoriano scelse l’Arsenal, snobbò il Napoli per buttarsi all’interno della Premier League ma, da quel momento, la cose non andarono come tutti immaginavano.

In Inghilterra l’ex Lille ebbe subito problemi di adattamento, complice anche il periodo negativo che vivevano i Gunners, influendo in maniera negative sulle prestazioni e i numeri di Pépé. La prima stagione in Premier si concluse con 41 presenze dove il calciatore ivoriano riuscì a segnare appena 8 gol.

Con il passare degli anni questi numeri andarono a peggiorare, anche se, nella stagione 2021/22 e con l’arrivo di Arteta in panchina, Pépé riuscì a toccare la doppia cifra ma non bastò per convincere allenatore e dirigenza che ormai avevano deciso di escluderlo dal progetto tecnico dell’Arsenal.

Dopo la passata annata disputata in Ligue 1 con la maglia del Nizza, Pépé è pronto a trasferirsi in Turchia e si aggiunge all’elenco di giovani che, purtroppo, non sono mai sbocciati.

Leggi anche: