Roberto Insigne: “Palermo è bella come Napoli, voglio meritarmi la Serie A”

Il giocatore del Palermo, Roberto Insigne, ha parlato della sua nuova esperienza in Sicilia e degli obiettivi che vuole raggiungere nel corso di un'intervista.

Articolo di Redazione SDS08/09/2023

© “INSIGNE” – FOTO MOSCA

Il giocatore del Palermo, Roberto Insigne, ha parlato della sua nuova esperienza in Sicilia e degli obiettivi che vuole raggiungere nel corso di un’intervista per “La Gazzetta dello Sport”:

“Nelle ultime due promozioni ho sempre segnato 8 gol? Quest’anno ne farei anche meno, purché portiamo la promozione a casa, non mi interessa tanto il mio score, mi piace di più far segnare i compagni”.

È più facile vincere quando si parte a fari spenti rispetto a quando si è obbligati a farlo? “No, il nostro dovere è andare in campo per dare meglio, non sentiamo nessun obbligo, siamo sereni su quello che dobbiamo fare, poi a maggio vedremo”.

Tre promozioni, ma in Serie A è rimasto soltanto una volta a Benevento. È arrivato il momento di legarsi a un progetto? “Sì, ma lo devo meritare, forse non ero ancora pronto. Palermo è fantastica, è come Napoli, con la mia famiglia ci siamo sentiti subito a casa, sarebbe bello mettere radici”.