La Salernitana saluta l’Arechi: ecco il nuovo stadio dei granata

Sono in arrivo i progetti per la ristrutturazione dello stadio Arechi. La squadra di Paulo Sousa avrà un nuovo campo per disputare le partita in casa.

arechi, salernitanaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS08/09/2023

© “SALERNITANA-STADIO” – FOTO MOSCA

Nella giornata di ieri, 7 settembre, si è tenuta una riunione presso il Palazzo Santa Lucia per discutere alcuni progetti di ristrutturazione. All’incontro erano presenti anche l’amministratore delegato dell’U.S Salernitana 1919 Maurizio Milan e Andrea Cardinaletti per la Lega Calcio.

Il motivo? Semplice, si sta lavorando alla ristrutturazione dello stadio Arechi, impianto sportivo che ospita i granata per le loro partite casalinghe. Per la squadra di Paulo Sousa potrebbe esserci una nuova casa, il campo sportivo Volpe, che diventerebbe la struttura di riferimento della Salernitana in attesa che si concludano i lavori all’Arechi.

Questa soluzione sembrerebbe essere la migliore perchè non solo consentirebbe la realizzazione di progetti di strutturazione, ma permetterebbe ai tifosi granata di continuare a seguire la propria squadra senza dover uscire dalle mura cittadine.

A coordinare i lavori sarà proprio la Lega Calcio, che verificherà tutte le misure di accesso e di sicurezza per l’utilizzo dello stadio temporaneo. Il campo sportivo Volpe non sarà disponibile prima di gennaio 2024, motivo per il quale la Salernitana continuerà ad usare l’Arechi fino a Natale.

Leggi anche: