Razzismo negli stadi, svolta epocale dopo il caso Koulibaly
Svolta epocale nella lotta al razzismo negli stadi italiani. L'assemblea di Lega ha preso una decisione storica nei confronti dei colpevoli.

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”hy4ud7o22k” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”f9v1ik3piq” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”2hscxiwje8″ animation_delay=”0″]
© “KOULIBALY” – FOTO MOSCA
I cori razzisti rivolti ai giocatori del Napoli allo stadio Franchi di Firenze non sono passati inosservati, tant’è che la Figc ha fin da subito deciso di aprire un’indagine sul caso. A seguito degli insulti rivolti a Koulibaly, Osimhen e Anguissa, le squadre di Serie A sono pronte a prendere una decisione storica finalizzata a limitare questo fenomeno ignobile.
Infatti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sarebbe in arrivo una svolta epocale. “Ieri sono stati i club, finalmente uniti in questa battaglia, a prendere una posizione netta. Una linea comune che escluderà i tifosi razzisti da qualsiasi evento e da qualsiasi stadio d’Italia. Una strategia messa a punto nella lunga riunione di ieri, quasi sei ore di discussione tra il tema razzismo e gli altri punti all’ordine del giorno: assente solo la Salernitana, presenti le altre diciannove squadre.
Una decisione che vieterà l’ingresso ai tifosi razzisti in tutti gli impianti: se oggi è proibito loro di tornare nello stadio in cui è stato commesso il fatto. Presto le restrizioni potranno essere estese in maniera drastica, e ai razzisti potrà essere negato di assistere a tutte le partite dal vivo. In ogni stadio i razzisti avranno porte chiuse”.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]