Razzismo negli stadi, svolta epocale dopo il caso Koulibaly

Svolta epocale nella lotta al razzismo negli stadi italiani. L'assemblea di Lega ha preso una decisione storica nei confronti dei colpevoli.

koulibalyFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS08/10/2021

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”hy4ud7o22k” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”f9v1ik3piq” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”2hscxiwje8″ animation_delay=”0″]

© “KOULIBALY” – FOTO MOSCA

I cori razzisti rivolti ai giocatori del Napoli allo stadio Franchi di Firenze non sono passati inosservati, tant’è che la Figc ha fin da subito deciso di aprire un’indagine sul caso. A seguito degli insulti rivolti a Koulibaly, Osimhen e Anguissa, le squadre di Serie A sono pronte a prendere una decisione storica finalizzata a limitare questo fenomeno ignobile.

Infatti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sarebbe in arrivo una svolta epocale. “Ieri sono stati i club, finalmente uniti in questa battaglia, a prendere una posizione netta. Una linea comune che escluderà i tifosi razzisti da qualsiasi evento e da qualsiasi stadio d’Italia. Una strategia messa a punto nella lunga riunione di ieri, quasi sei ore di discussione tra il tema razzismo e gli altri punti all’ordine del giorno: assente solo la Salernitana, presenti le altre diciannove squadre.

Una decisione che vieterà l’ingresso ai tifosi razzisti in tutti gli impianti: se oggi è proibito loro di tornare nello stadio in cui è stato commesso il fatto. Presto le restrizioni potranno essere estese in maniera drastica, e ai razzisti potrà essere negato di assistere a tutte le partite dal vivo. In ogni stadio i razzisti avranno porte chiuse”.

 

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]