Alvini: “Felice di affrontare il Napoli, Lobotka uno dei centrocampisti più forti del panorama calcistico”
Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Napoli.
© “ALVINI” – FOTO MOSCA
Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Napoli. Di seguito, le sue parole:
Sulla gara: “Penso che per la Cremonese questa sia una grande opportunità, grandissima. Siamo consapevoli di chi abbiamo davanti e della loro forza, del momento che stanno vivendo. Abbiamo grande rispetto, ma per noi è un’opportunità per misurarci contro avversari forti e come dice Berrutto nel suo libro “Capolavori” più giochi con avversari forti e più devi essere felice di misurarti con loro. Come ci si prepara ad una sfida del genere? Facendo capire ai calciatori che è una grandissima opportunità per migliorarsi e misurarsi con avversari forti, chiaramente questo è quello che vogliamo fare. Più l’avversario è difficile più è bello poterci giocare. Dal punto di vista psicologico abbiamo fatto questo, io mi fido tantissimo della squadra perché stiamo crescendo, mi fido del lavoro che facciamo come staff”.
Sulle assenze: “Settimana complicata, abbiamo avuto qualche problema. Permangono le assenze di Hendry, che è tornato dalla Nazionale infortunato, e Chiriches, che sta proseguendo il suo percorso di recupero. Non c’è Ghiglione per malanni di stagione ed è stata una settimana complicata per Okereke e Pickel che hanno saltato tre e due allenamenti e non credo saranno a disposizione dall’inizio. Ci proveremo per David, ma non credo ce la faremo”.
Su Lobotka: “In questo momento penso sia uno dei centrocampisti più forti d’Europa, se non del mondo. Non perde mai la palla, è straordinario e lo sapevo perché conosco alcune persone che l’hanno allenato anni fa e mi parlavano molto della sua crescita. Gli faccio i complimenti, ha davanti a sé un futuro meraviglioso. In questo momento però io tifo per i miei calciatori. Per fermarlo avevo le idee chiare, ma in settimana si è complicato tutto. Dobbiamo valutare un paio di situazioni”.